Pasquetta sul litorale romano

0
531

Boom di presenze, ristoranti e spiagge piene  

Pasquetta sul litorale romano:  tra scampagnate, picnic e tavoli in spiaggia. La giornata di sole con la temperatura in salita, ha fatto registrare tante presenze sulle spiagge e nelle aree verdi di Fregene, Ladispoli, Santa Marinella. Così Ostia e altre località a sud di Roma.

In spiaggia anche in costume da bagno, mentre tra le aree verdi, la pineta di Castelfusano, ad Ostia è stata la meta preferita. Famiglie anche al Vivaio di Maccarese, che ha proposto la “Caccia alle uova”, la pineta monumentale e l’Oasi Wwf di Macchiagrande, attività a pieno regime per ristoranti e stabilimenti balneari a Fregene. Come a Ladispoli con un lungomare gremito e tutto esaurito nei ristoranti.  Tra menù fisso a 40 euro al classico spaghetto alle vongole, l’assaggio di stagione estiva è stato un successo.

Il fine settimana pasquale a tavola tra la Capitale, le località sul mare e gli agriturismi nell’entroterra ha fatto registrare 42 milioni di incassi, un +16% rispetto allo scorso anno dovuto anche alle riaperture delle seconde case al mare e in campagna”. È quanto dichiara in una nota Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio. (Ansa)