Alunni di Ladispoli bevono succo di frutta e si sentono male. A scuola arriva l’ambulanza

0
3098

Un brutto episodio sul quale si spera possa essere fatta piena chiarezza.

Visto che è in ballo la salute dei bambini. E’ accaduto nella scuola di via Castellammare di Stabia dove 11 bambini si sono sentiti male dopo aver bevuto del succo di frutta. Malori molto seri tanto che è dovuta intervenire l’ambulanza del 118, mentre molti genitori si sono riportati i figli a casa.

Ora occorre comprendere cosa sia accaduto realmente e perchè dei bambini si siano sentiti male dopo aver bevuto prodotti che ogni giorno vengono distribuiti a scuola.

Molto chiare le parole del preside Riccardo Agresti alla stampa:

“I bambini che hanno avvertito malessere erano di quinta. Ci è stato segnalato – dichiara Agresti – più un bimbo di un’altra sezione. Non so cosa sia accaduto, fatto sta che questo succo di frutta forse è stato indigesto per qualcuno. Saranno i medici intervenuti ora a stabilire perché sia accaduto tutto ciò. In questo caso parliamo di succhi che vengono distribuiti nelle nostre scuole dal Ministero, perciò il Comune o la ditta che gestisce il servizio non c’entra nulla. Io posso dire di aver bevuto il succo e non mi è accaduto nulla. Magari altri non erano buoni ma non spetta a noi giudicare”.