Concerto, operetta e canzone napoletana a Santa Marinella

0
815
Giovedì 14 luglio avrà luogo l’attesissimo Concerto che l’Associazione Musicale “Il Melodramma” proporrà a Santa Marinella nella suggestiva cornice di Largo Mons. Ostilio Ricci, (già Largo Innocenzo XI), lungo via della Libertà a 300 metri dalla chiesa di S.Giuseppe.
Il programma è tale da incutere timore reverenziale in chi conosce le difficoltà dei pezzi, ma per il pubblico sarà fonte di autentico godimento. Dopo una prima parte dedicata all’operetta e alla canzone napoletana, (in cui spiccano titoli celeberrimi come “Musica Proibita”, “My Fair Lady” o “Core ‘ngrato”), nella seconda parte vi sarà un autentico trionfo del melodramma, con brani impervi da Trovatore, Tosca, Turandot e La Traviata.  Ad interpretarli gli straordinari solisti dell’Associazione “Il Melodramma”, accompagnati al pianoforte da Rosalba Lapresentazione e diretti dal M° Roberto Magri, che presenterà ciascun pezzo con l’abituale vena ironica.
concerto
Roberto_Magri
Il concerto fa parte della stagione “I giovedì musicali di S.Giuseppe” ,organizzata dalla Parrocchia, ed avrà inizio alle 21,30.  Anche l’appuntamento del 14 luglio sarà ad ingresso libero. Dal sito stjosephslittlechoir  si può scaricare il programma completo della serata.