Rieti, un busto dedicato a Craxi

0
834
Craxi

Si inaugura il 2 giugno il primo busto in una piazza italiana. 

Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, spiega all’AGI: “Nel 2001, quando già guidavo l’amministrazione, ho intitolato una piazza a Craxi, ora completo l’opera”.

Il 2 giugno a Rieti sarà inaugurato un busto per ricordare Bettino Craxi. È il primo in una piazza di una città italiana. Sotto la scultura sarà scritto: “Allo Statista Bettino Craxi. A ricordo della ‘notte di Sigonella’ quando, con fermezza di carattere e tempestività di decisioni, dimostrò spiccato senso patriottico. E ricordò al mondo intero che si può essere alleati di qualcuno senza diventarne sudditi”.

“Ringraziamo il sindaco di Rieti Cicchetti – dice il segretario, Roberto Giuliano – La scelta di individuare per l’inaugurazione il 2 Giugno, Festa della Repubblica, è un riconoscimento postumo all’uomo, al socialista, allo statista che è stato perseguitato ingiustamente dalla magistratura politicizzata, da forze politiche complici sedicenti democratiche e dal combinato disposto dei media con i poteri finanziari nazionali per svendere le aziende pubbliche”.
Fonte Agi