Vent’anni di Harry Potter

0
589

Era il 6 dicembre del 2001 quando in Italia approdava nelle sale cinematografiche “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo film della saga che riaccese la curiosità del pubblico per il gusto della magia in una storia senza tempo, anche oggi attuale e profondamente amata dai numerosissimi fan, grandi e piccoli, appassionati della storia del maghetto frutto della penna originale di J. K. Rowling.

Possiamo considerare la storia del giovane Harry e dei suoi amici inseparabili, Hermione, la “strega più brillante della sua età”, e lo sbadato ma coraggioso Ron, un vero e proprio fenomeno mondiale, che ad oggi è parte integrante della cultura popolare e conta oltre 37 milioni di membri nel suo fan club ufficiale.

In occasione del suo anniversario la magia è tornata nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, riproponendo ai fan il primo film dell’intramontabile saga, ma le sorprese non sono finite qui: l’intero cast, che non si ritrovava insieme dalle ultime scene di “Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2” girate nel 2011, si è riunita a Londra per girare “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”, che uscirà il primo gennaio 2022, reunion grazie alla quale anche gli spettatori sono riusciti a carpire la vera e propria magia che aleggiava sul set, osservando l’amato film con occhi nuovi.

Ad aprile del prossimo 2022 la Warner Bros. Pictures ha annunciato l’uscita del nuovo film della saga prequel di Harry Potter “Animali Fantastici 3: I segreti di Silente”, destinato ad essere un sicuro successo.

 

di Pamela Stracci