Acqua NON potabile a Campo di Mare

0
1350

Il 2 dicembre l’acqua a Campo di Mare è stata dichiarata non potabile tramite ordinanza sindacale. 

Le parole del Sindaco Pascucci –

«Le analisi effettuate da ARPA Lazio hanno evidenziato valori fuori dalla norma presso una fontanella pubblica di Piazza Prima Rosa in località Campo di Mare.
Come già successo in passato siamo convinti che si tratti un problema locale e che non ci siano conseguenze particolari sulla rete idrica. In via precauzionale però, appena ricevuta comunicazione dalla ASL territoriale, abbiamo predisposto una ORDINANZA DI NON POTABILITÀ dell’acqua per l’intera FRAZIONE DI CAMPO DI MARE.
Abbiamo inoltre predisposto immediatamente un intervento di CLORAZIONE di TUTTA LA RETE IDRICA di CAMPO DI MARE che avverrà già QUESTA SERA, giovedì 2 dicembre, e domani, venerdì 3 dicembre, sono previste nuove analisi per il controllo dei valori.
Fino a nuova comunicazione dunque, nella SOLA FRAZIONE DI CAMPO DI MARE è FATTO DIVIETO DI UTLIZZO dell’acqua per il consumo umano: ovvero, non berla, non usarla per lavare i denti. Previa bollitura, si può invece utilizzare l’acqua per cucinare.
Vi terrò aggiornati su ogni nuovo sviluppo».
Un cittadino – “L’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua per ogni possibile uso umano, evoca scenari di pericolo. Forse qualche batterio veramente pericoloso, che mette a rischio gravemente la salute. L’Amministrazione comunale dovrebbe chiarire meglio la situazione” –
Una informazione puntuale e dettagliata allontana dubbi e timori degli utenti.

AGGIORNAMENTO DI LUNEDÍ 5 DICEMBRE

Le analisi svolte venerdì 3 dicembre indicano un ritorno alla normalità dei valori dell’acqua – comunica il sindaco Pascucci – pertanto l’uso domestico è nuovamente consentito nella frazione di Campo di Mare. Un ringraziamento – conclude – all’assessora Gubetti per il celere intervento e alla Asl Roma4 per il supporto. (messaggio Wp)