Tidei si dichiara contrario alla cessione del convento dell’Immacolata

0
462
tidei
Santa Marinella

A Santa Marinella si è svolto oggi il consiglio comunale straordinario, all’ordine del giorno anche la spinosa questione della perdita del convento, chiesa e parco dell’Immacolata di Santa Severa. 

Progetto che vede come obiettivo la costruzione di villette a due passi dal mare pertanto ostacolato fin da subito dai cittadini, che a tale scopo si sono riuniti costituendo un comitato in difesa del patrimonio spirituale e naturale fortemente a rischio. Un affare da 4,5milioni di euro che andranno nel tasche dell’ordine dei francescani solo se sarà approvato il piano edilizio.
Finalmente il sindaco Tidei ha preso una posizione netta al riguardo  – fanno sapere dalla città – manifestando il suo dissenso al progetto. Una notizia che rinnova la speranza dei cittadini, in lotta da mesi e provati per l’evolversi negativo della faccenda. L’unico e ultimo appiglio per scongiurare la perdita consiste nel vincolo paesaggistico presente sul sito, in grado di fermare una trattativa oramai da considerarsi conclusa.

Pietro Tidei si è dichiarato contrario all’affare convento, chiesa e parco dell’Immacolata di Santa Severa durante la seduta del consiglio comunale, è la notizia positiva attesa dai cittadini.
La lotta per la salvaguardia dei 10mila mq di macchia mediterranea a due passi dal mare continua dunque incessante nonostante sia un’impresa ardua fermare l’incessante speculazione edilizia che investe il territorio.