18 settembre 2021 – In occasione del World Cleanup Day, la giornata mondiale in cui si combatte l’abbandono dei rifiuti, i volontari di Marevivo Lazio si sono dati appuntamento a Ladispoli per una pulizia straordinaria della spiaggia di Torre Flavia, Monumento Naturale gestito dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e curato da numerosi cittadini.
Con il supporto di volontari storici dell’Oasi e l’associazione Spiagge Pulite Ladispoli, sono stati raccolti in totale 39 kg di rifiuti indifferenziati, 28 kg di plastica, 7.5 kg di vetro e circa 2.000 mozziconi di sigarette, il rifiuto numericamente più presente in tutte le spiagge.
Anche quest’anno l’Oasi naturale della Palude di Torre Flavia ha ospitato nidi di alcuni esemplari di Fratino e Corriere piccolo, per questo Marevivo Lazio si è impegnata nuovamente a preservarla con la Campagna “Adotta una spiaggia”, grazie anche al contributo dell’Associazione Ocean Conservancy.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Ladispoli e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, proseguirà fino a novembre. Pronti allora per il prossimo appuntamento!