«Si tenta forse di travisare le mie parole, con titoloni ad effetto che non hanno alcun riscontro nella realtà dei fatti».
Tidei: “Vedo con estremo dispiacere che c’è chi ancora ha voglia di scherzare su temi talmente seri che coinvolgono la salute e la perdita di vite umane che davvero non mi capacito di come si possa essere così irresponsabili. Io non ho mai detto di essere pronto a chiudere la città, ma solo di essere preoccupato per l’aumentare dei casi di positività arrivati quasi a quota 100 e pertanto di essere obbligato com’è anche nei miei doveri di sindaco e di autorità sanitaria del comune di valutare possibili e ulteriori forme di contrasto del diffondersi del virus.
Credo che disporre più controlli del territorio sul rispetto delle norme, sia solo un’iniziativa dovuta a tutele della salute. Chi non lo capisce è perché forse non vuol capirlo e comunque stiamo monitorando l’evolversi della situazione e nel caso si rendesse necessario potremo adottare ulteriori nuove disposizioni.
PER ORA NON È STATA ISTITUITA NESSUNA ZONA ROSSA ma è solo in vigore un’ordinanza che vieta assembramenti nelle piazze del centro storico di Santa Marinella, in particolare nella zona di Caccia e Riserva, dove sono soliti incontrarsi e raggrupparsi alcuni giovani. Per il resto chiedo solo di attenersi a quanto disposto dall’ultimo DPCM, indossare la mascherina non affollare negozi bar e ristoranti nelle ore di apertura al pubblico”.
Il Sindaco
Avv. Pietro Tidei