LADISPOLI, LA BI-SETTIMANA DEL CARCIOFO COMPIE 20 ANNI

0
1583
Dal 31 Marzo al 13 Aprile, a cavallo della sagra, più carciofo per tutti! 
Menu a prezzi popolari da 9 euro con carciofo street e 24 euro per i ristoranti tipici

Fervono i preparativi per la 67 sagra del carciofo romanesco, fiera nazionale di Ladispoli, che accoglierà, anche quest’anno, centinaia di migliaia di turisti ed espositori da tutto il Lazio ed anche da tutta Italia in questa primavera appena sbocciata.

Re Carciofo tornerà dunque da venerdì 7 a Domenica 9 Aprile con ospiti come sempre d’eccezione e centinaia di espositori.

Insieme alla Sagra, manifestazione consolidata a tema gastronomico dedicata al mitico guerriero dal cuore tenero dalle straordinarie proprietà nutritive e salutari, quest’anno verrà festeggiato il ventennale della BI-SETTIMANA GASTRONOMICA DEL CARCIOFO ROMANESCO.

LA BI-SETTIMANA avrà luogo quest’anno a cavallo della sagra, dal 31 Marzo al 13 aprile:

Attraverso il protocollo proposto dalla Proloco Ladispoli, sarà possibile, per numerosi ristoranti del territorio, aderire ad una doppia proposta divulgativa e di valorizzazione del carciofo d.o.p. e della gastronomia locale:

– i ristoranti potranno aderire proponendo un menù completo a base di carciofi ad un prezzo unificato di euro 24,oo

– le attività di ristorazione espressa e bar potranno invece aderire al nuovo protocollo “Carciofo street” mirato al food in formula take away, sempre a tema carciofo, ad un prezzo unificato di euro 9,oo

I cittadini potranno così degustare, in numerose stazioni del gusto di Ladispoli e Cerveteri, numerose ricette al carciofo a prezzi popolari con menu appositamente studiati dai migliori ristoratori del comprensorio fieristico.

PER ADERIRE AL PROTOCOLLO RISTORATIVO ed al relativo catalogo promozionale del VENTENNALE DELLA BI-SETTIMANA DEL CARCIOFO è possibile, entro il giorno martedì 21 Aprile, contattare la ProLoco al numero 392.668.62.66