E’ stata presentata questa mattina alla stampa la nuova sede di Governo civico per Ladispoli.
Davanti ad una folta platea, in cui spiccavano esponenti di spicco del Centro sinistra, l’ex assessore Roberto Garau ha indicato le linee guida del movimento civico che intende candidarsi alle elezioni comunali di Ladispoli la prossima primavera. Ospite di spicco il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, che ha detto a chiare note che Governo civico seguirà un a linea omogenea di alleanze nelle due città. Un messaggio forte e chiaro al Partito democratico per un accordo che o si farà a Cerveteri e Ladispoli, oppure ognuno per la sua strada.
Pesanti come macigni anche le parole di Garau che ha bocciato l’amministrazione del sindaco Paliotta per le scarse risposte offerte in questi cinque anni ai cittadini. Ma Governo civico si è detto disponibile a dialogare con le forze del Centro sinistra, a patto che si trovi un programma comune. Nessuna intenzione invece da parte dei civici di partecipare alle primarie di coalizione.
Duro anche l’attacco al Movimento 5 stelle che Garau ha definito non in grado di poter dare lezioni di moralità e trasparenza a nessuno.
Anche il Centro destra, definito populista e pericoloso, è finito nel mirino del leader di Governo civico che molti indicano come il candidato a sindaco nel caso il movimento decidesse di correre da solo alle elezioni.