Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’edizione 2020 de “Il Carnevale dei Fuorilegge”.
Come da tradizione carri allegorici e maschere sfileranno per le vie di Anguillara Sabazia nelle giornate di sabato 22 febbraio con partenza alle 20.00 presso la stazione ferroviaria ed arrivo previsto alle 22.30 in Piazza del Molo e domenica 23 febbraio sullo stesso percorso con il raduno dei carri alle ore 13.30 e arrivo alle 16.30.
Il Carnevale dei Fuorilegge nasce nel 1992 quando un gruppo di amici decide di sfilare per le strade di Anguillara mascherati nella serata di Martedì Grasso. Il primo travestimento fu “il rotolo di scotch”; seguirono negli anni “La Camionetta dei Carabinieri”, “Il Tavolino”, “Le Fette di Torta”. Nel 1996, da una competizione con un altro gruppo di amici nasce la prima sfilata senza autorizzazione con la sfida tra il carro dell’”Arca di Noè” e quello degli “Gli Assaltatori”, tra lanci di uova e buste di farina. Dal disordine provocato di aver sfilato senza autorizzazioni nasce l’appellativo di “Fuorilegge”, ed il nome Carnevale.
Con il Patrocinio ed il contributo di Comune di Anguillara Sabazia, Proloco e Regione Lazio, anche quest’anno oltre alla sfilata sono previsti numerosi spettacoli tra i quali intrattenimento musicale e punto ludico di “Baby Street Art” in Piazza del Molo ed il Gruppo Folkloristico del Comune lacustre che aprirà il corteo nell’uscita pomeridiana di Domenica con la banda musicale e le Majorettes di Anguillara.