Si è conclusa venerdì in Biblioteca la prima esperienza artistica tra le città di Santa Marinella e Petrykivka.
“Tutto è nato dalla mia partecipazione alla trasmissione “Exchange Experience” ( format ucraino-statunitense , in onda sulla tv di stato 1+1), dove Santa Marinella ha potuto aprire una finestra in UCRAINA ed un’amicizia importante con questa piccola comunità, patrimonio Mondiale UNESCO per le sue caratteristiche e folkloristiche pitture – rende noto il consiliere comunale D’Emilio – che prosegue – La scorsa settimana una delegazione delle migliori pittrici di Petrykivka guidata direttamente dalla Sindaca è venuta a Santa Marinella con lo scopo di portare la propria esperienza e condividerla con i nostri artigiani.
Le artiste della città patrimonio UNESCO , quale segno di amicizia nei confronti della comunità di Santa Marinella hanno decorato alcune parti della biblioteca civica con splendide pitture, realizzate a mano, inaugurate direttamente dal primo cittadino Pietro Tidei in una cerimonia ufficiale”.
“Ci tengo a ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale le artiste che hanno realizzato nella Biblioteca delle splendide pitture che entreranno a far parte del nostro patrimonio nonchè la collega sindaca per questa visita davvero gradita”. É la risposta del sindaco Tidei, che precisa: “Cultura, il comune denominatore che ha riunito ancora una volta queste due comunità. Siamo certi che da questa amicizia possa nascere sicuramente qualcosa di buono anche nel campo del Turismo. A tal proposito – conclude Tidei – annunciamo la partecipazione di Santa Marinella alla prossima fiera del Turismo di KIEV alla quale parteciperanno i maggiori tour operator del mondo. Un grazie al consigliere, artefice di questa amicizia”.