“La sposa bambina” il 28 luglio alla Grottaccia di Ladispoli

0
1214

La storia si svolge nel nord Italia in una famiglia che  vive ormai da  anni nella città di Brescia. La crisi del 2008 ha spezzato tutte le loro speranze di vita e quindi, per rimediare al grave dissesto economico, la sola cosa  che resta da fare e’ quella di dare in matrimonio la giovanissima figlia ad un ricco signore del loro paese. Le due figure femminili, la madre e la figlia, nella storia, sembrano essere apparentemente due fragili figure femminili ma, al contrario, dimostreranno di avere un grande coraggio che non le fermerà fino all’ultimo atto.L’autrice, Laura Masielli, iniziò a scrivere questa sceneggiatura dopo l’incontro  con la fotografa Stephanie Sinclair.   Durante la decennale permanenza in Afghanistan  la Siynclar aveva avuto modo di conoscere gli usi e costumi di questo popolo.

Uno fra questi è il matrimonio forzato di bambine appena adolescenti con uomini molto più grandi di loro. La fotografa aveva poi documentato con una serie di scatti questa orribile usanza. Queste foto hanno dato vita ad una mostra fotografica che ha fatto il giro del mondo ed ha avuto l’ambitissimo premio Pulitzer a New York.Lo spettacolo si terrà inoltre anche a Santa Severa il 1° agosto e Tolfa il 9 agosto.

Nel cast, l’attrice protagonista e’ Francesca Marti che ha lavorato per anni con Silvio Spaccesi e con Giorgio Albertazzi.

La bambina e’ interpretata da Laura Laurini che vanta una lunga esperienza teatrale.

Inoltre la bravissima Federica Rizzo si esibirà affascinanti momenti di danza aerobica: la Pole dance.