Il Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri ringrazia il sindaco Grando

0
824

Riceviamo e pubblichiamo.A Ladispoli si spengono le luci sull’Airshow 2019. Anche quest’anno le Frecce Tricolori hanno scelto i cieli e il litorale della cittadina per esibirsi e per stendere un lunghissimo e meraviglioso tricolore in cielo.

Il Nucleo Subacqueo Protezione Civile Cerveteri Onlus per il secondo anno è  stato scelto dall’amministrazione comunale a collaborare attivamente per l’organizzazione dell’evento che richiama spettatori da tutta la regione e oltre.

Il Nucleo ha impiegato e messo a disposizione della macchina organizzativa uomini e mezzi affinché la manifestazione avvenisse in piena sicurezza e avesse un risultato positivo.

Il Nucleo Subacqueo ha messo a disposizione un’unità terrestre composta da quindici volontari, impiegati tra venerdì e domenica, e un’unità marina formata da venti volontari, due medici, cinque sommozzatori rescue, una moto d’acqua e quattro imbarcazioni.

Imbarcazioni che sono state impiegate per il posizionamento in mare  delle boe per la preparazione del campo di volo necessario alle Frecce Tricolori per svolgere la loro esibizione in sicurezza.

Il Nucleo, ringrazia l’amministrazione comunale di Ladispoli nella persona del Sindaco Grando, per la fiducia assegnatagli, affidandogli questo importante  compito per il secondo anno consecutivo.

Un ringraziamento all’assessore Milani, e alla dott ssa Annalisa Burattini, in quanto organizzatori in prima persona dell’evento.

Ringrazia altresì, il comandante della Protezione Civile di Ladispoli Salvatore Zingale, per il supporto necessario a terra.

Ringrazia Il comandante Strato Cacace della Capitaneria di Porto di Ladispoli, per  tutto l’appoggio necessario, e per aver fatto scortare fino all’approdo di appartenenza le nostre imbarcazioni, viste le avverse condizioni marine, preoccupandosi per la sicurezza dei nostri volontari in servizio in mare.

Ringraziamo inoltre il Colonnello Moretti delle Frecce Tricolori.

Un grande ringraziamento va a tutti i volontari del Nucleo Subacqueo  Protezione Civile Cerveteri Onlus, e a tutte le altre associazioni di volontariato, che hanno svolto servizio per la manifestazione.

La’ dove ci si mette impegno, dedizione e cuore le cose non possono che riuscire con successo.

Il presidente

Pierantozzi Fabrizio

Nucleo Subacqueo

Protezione Civile

Cerveteri Onlus