Si accendono le luci sul secondo ingresso dell’Olmetto Monteroni

0
660

Ad annunciare la buona notizia sono stati l’assessore alla Sicurezza Amelia Mollica Graziano e il consigliere Carmelo Augello.

“Durante alcuni incontri con alcuni rappresentanti dei comitati della zona Olmetto e Monteroni, ci sono state evidenziate le diverse problematiche che affliggono la zona – ha spiegato il consigliere Augello  – Tra queste anche quella relativa alla mancata illuminazione del secondo accesso a Olmetto che rende quel tratto pericoloso sia in entrata che in uscita”.

“Una situazione, quella relativa all’illuminazione del secondo accesso,  di particolare rilevanza – ha aggiunto l’assessore Mollica – che abbiamo cercato di risolvere nonostante le varie difficoltà. A causa dell’assenza di fondi da una parte e dal mancato avvio del piano di lottizzazione nella zona, le svariate richieste fatte dai rappresentanti della zona, purtroppo ad oggi non possono essere realizzate. Ma quella del secondo accesso ci è sembrata una priorità a cui dover far fronte anche e soprattutto per garantire sicurezza ai residenti”.

“Abbiamo contattato una ditta che si è subito mostrata disponibile a intervenire, gratuitamente, per la realizzazione dell’impianto di illuminazione. Grazie poi alla disponibilità dell’attività commerciale La Pineta che insiste lì nella zona, siamo riusciti ad ottenere l’allaccio della corrente necessario per l’attivazione dell’impianto.

“In questo modo – hanno concluso Mollica e Augello – andiamo così a risolvere un problema che si protrae da tempo e che purtroppo in passato ha causato non pochi disagi e problemi ai cittadini della zona”.