Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, con il supporto dei Carabinieri del NAS di Roma.In particolare, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno effettuato dei controlli nelle vie della movida ladispolana e hanno arrestato un giovane 17enne, mentre cedeva una dose di 1,5 grammi di marijuana a un altro giovane. A seguito della successiva perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di ulteriori 89 g. di marijuana, di 1,5 g. di hashish, del materiale per il confezionamento delle dosi e della somma contante di 1530 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Dopo l’arresto il minorenne che è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di Roma, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria mentre la droga e il denaro sono stati sequestrati.
Denunciato a piede libero un uomo 50enne del posto, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sorpreso una persona, all’uscita dell’abitazione del 50enne, in possesso di una dose di cocaina. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire ulteriori 1,5 g. della medesima sostanza, del materiale per il confezionamento delle dosi e di un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore.
Un uomo di 43 anni, con precedenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 10,2 g. di cocaina, 2,8 di hashish e della somma contante di 100 euro, provento dell’illecita attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Civitavecchia hanno denunciato un giovane, per guida in stato di ebbrezza alcolica, che è stato sorpreso alla guida dell’auto con un tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita. Al giovane è stata anche ritirata la patente. Tre giovani sono stati segnalati quali assuntori per uso personale di sostanze stupefacenti, tutti trovati in possesso di modica quantità di hashish, sottoposta a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Cerveteri unitamente a quelli del NAS di Roma hanno eseguito dei controlli ad alcuni esercizi commerciali, volti a riscontrare eventuali carenze dal punto di vista igienico-sanitario. All’esito dei controlli i militari hanno elevato una sanzione amministrativa dell’importo di 2000 euro al titolare di un ristorante orientale, per carenze igienico alimentari e inosservanze alle norme dell’autocontrollo, e dell’importo di 1000 euro, al titolare di Pub per carenze igienico sanitarie.
I controlli sono proseguiti fino alle prime luci dell’alba, nel corso dei quali sono stati controllati numerosi veicoli in transito e i rispettivi occupanti.