“Il Personale della Biblioteca comunale di Cerveteri ha vinto per conto dell’Amministrazione comunale un bando del Ministero dei Beni Culturali con il quale si è aggiudicato la cifra di 30mila euro. La partecipazione a questo bando è stata possibile grazie al riconoscimento della Città di Cerveteri come una ‘Città che Legge’, titolo che viene assegnato a tutte quelle realtà che si distinguono positivamente nella promozione di iniziative e appuntamenti letterari per grandi e piccoli”. Ad annunciarlo è il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, che con l’occasione si complimenta con le Funzionarie bibliotecarie e con il personale dell’Ufficio Cultura per l’egregio lavoro svolto.
Una serie di iniziative rivolte a tutte le fasce di età, dagli anziani, passando per gli adolescenti fino ai bambini più piccoli. Racconti, letture, laboratori animati, performance letterarie e teatrali. Spazia su vari fronti il progetto “Radioattivi – Letture, testimonianze e registrazioni. Cerveteri si racconta”.
“Oltre alla già florida attività che quotidianamente la nostra Biblioteca porta avanti a favore delle iniziative culturali – prosegue il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – da oggi e per i prossimi mesi, gli appuntamenti saranno ancor più intensi. Nei prossimi giorni verrà stilato il calendario ufficiale di tutte le iniziative, ma già sono in programma alcuni appuntamenti davvero di grande interesse, come quello di martedì 7 maggio, con la presenza della scrittrice candidata al Premio Strega 2019 Nadia Terranova, che incontrerà i ragazzi delle elementari e delle scuole medie, e quello di venerdì 17 maggio, con un corso informativo sui temi della dislessia”.
Aperta dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, e il sabato dalle 09.00 alle 13.00, la Biblioteca comunale rappresenta oramai un punto di ritrovo fondamentale per i giovani della Città di Cerveteri.
Il personale è a disposizione al numero 069943285