Proseguono i controlli dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, promossi dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, per contrastare e sanzionare i conferimenti non conformi di rifiuti e gli abbandoni scellerati lungo le strade del nostro territorio.
L’attività avviata nelle scorse settimane con l’ausilio delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e della Polizia Locale sui mastelli delle utenze domestiche non ha fermato le verifiche sulle discariche abusive presenti ancora nel territorio comunale. Durante la settimana sono state elevate ancora 7 sanzioni per abbandono in strada di sacchi indifferenziati di rifiuti.
I controlli sono stati effettuati lungo la Via Fontana Morella, nella parte di Marina di Cerveteri, in Via del Bagolaro a Campo di Mare e in Via di Zambra.
“Auspichiamo che questi episodi scompaiano dal nostro territorio che merita di essere rispettato e salvaguardato– ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – abbiamo dato a tutti il tempo per adeguarsi ai nuovi sistemi di raccolta cercando di sensibilizzare i nostri concittadini sulle conseguenze irrimediabili dei comportamenti sconsiderati. Adesso con la pubblicazione dell’ordinanza n. 83 in materia di igiene urbano, abbiamo visto un sensibile miglioramento in tutto il territorio e gli episodi di abbandoni sono sempre più limitati. Non possiamo permetterci di accettare i comportamenti di chi non vuole effettuare correttamente la raccolta differenziata. Ricordo a tutti che è obbligatorio dotarsi del kit dei mastelli ancora in distribuzione presso il centro comunale di raccolta.”
Tutto il materiale informativo è disponibile su www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri chiama a Raccolta oppure sulla APP completamente gratuita Junker