Avviso pubblico per reclutare volontari per la Protezione Civile di Ladispoli

0
848
consiglio giovani

L’Amministrazione del sindaco Grando informa che sul sito istituzionale è presente l’avviso pubblico per il reclutamento di Volontari per il corpo di Protezione Civile Comunale. Una realtà che a Ladispoli sta prendendo sempre più corpo, coinvolgendo giovani ed adulti nell’impegno a favore del prossimo.

“Questo gruppo di volontari – dice Miska Morelli, Capo Segreteria del sindaco ed incaricato della Protezione Civile – rappresenta una preziosa risorsa per il nostro territorio. La Protezione Civile interviene in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza, sia a livello locale che nazionale, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente. E’ ovvio che la massiccia partecipazione dei cittadini può contribuire a rendere sempre più efficiente questo corpo di volontari, lanciamo un appello a tutta la popolazione. Ladispoli ha bisogno di persone motivate e responsabili per svolgere questo compito indispensabile per la nostra città. Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari che in questi anni hanno profuso un lodevole impegno a favore del prossimo, possiamo definirli veramente degli angeli che vegliano silenziosamente su tutti noi per garantire sicurezza ed incolumità. Desideriamo anche segnalare come, dall’insediamento della nuova amministrazione, sia in continuo aumento il numero di persone che per spirito di collaborazione e per amore della città partecipano alle attività di volontariato, mettendosi a disposizione della comunità in termini di tempo e competenze”.

L’amministrazione ricorda che per informazioni è possibile contattare la Protezione Civile all’indirizzo e-mail protezione.civile@comunediladispoli.it o il Responsabile Operativo Comunale, Salvatore Zingale, al seguente indirizzosalvatore.zingale@comunediladispoli.it