Campionato Nazionale Serie B2 Femminile : La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si aggiudica il derby del Litorale superando in trasferta la Promomedia Ostia con un inequivocabile 0-3 ( 15-25; 16-25;18-25).
Sabato scorso la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli è scesa in campo nell’accogliente impianto dell’Assobalneari di Ostia con la convinzione di chi vuole fare suo il derby del Litorale. Ha fornito una bella e convincente prestazione ed ottenuto un risultato “senza ma e senza se”. Scesa in campo con M.Madonna in palleggio ed A.Grossi opposto, E.Fabeni e M.Kranner a banda, G.Madonna e F.Sabbini centrali, V.Righi libero ed avendo a disposizione E.Esposito, L.Gomes, , F.Macci M.Sokic e M.De Stefano, il Ladispoli sin dalle prime azione di gioco ha aggredito con veemenza le padrone di casa acquisendo subito un cospicuo sul (2-11). Poi con una gestione attenta è diventato semplice chiudere il set a suo favore.
Più combattuto ed equilibrato il secondo, almeno nella parte iniziale, poi il Ladispoli ha ripreso la sua marcia con regolarità; ognuna ha fatto la sua parte, gli attaccanti di fascia, incontenibili, le centrali chiudendo bene a muro, M.Madonna con una distribuzione del gioco molto fluida. Quindi il secondo set si è chiuso ancora senza troppe difficoltà. Il terzo poi non ha riservato possibili reazioni della Promomedia Ostia permettendo così al Ladispoli di chiudere con un 3-0 meritatissimo. Questa la classifica dopo la 22° giornata : 3M Perugia 59 punti, S.Paolo Cagliari 58, CUS Siena 57, Donoratico Livorno 40, Sorbi Gioielli P.Felcino (PG) e VOLLEYRO’ RM 38, Modo Volley Grottaferrata 36, , MASSIMI ECO SOLUZIONI 35, Promomedia VC Ostia e OMG V. Ceppi Perugia 28, Pol.Casal de’Pazzi RM 17, ALLVolley RM 12, Sorso Sassari 9, V.Friends Rm 7. La prossima gara vedrà impegnata la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli, in casa, Sabato 14 Aprile, ore 16.00, contro ALL Volley RM. Sarà una gara da non sottovalutare perché in gioco c’è la possibilità di migliorare in modo significativo la classifica.