L’assessore ai servizi sociali, Lucia Cordeschi rende noto che è stato emesso l’avviso pubblico per il contributo alle famiglie per la fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2017 – 2018. Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo, gli studenti residenti nel Comune di Ladispoli che hanno i seguenti requisiti:
Indicatore della Situazione Economica Equivalente I.S.E.E, del nucleo familiare dello studente che non sia superiore a € 10.632,93. Frequenza, nell’anno 2017/2018, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari; Frequenza, nell’anno 2017/2018, al I° e al 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità del libri di testo;
La domanda dovrà essere presentata, (su apposito modulo disponibile presso l’ufficio URP del Comune – Ufficio relazioni con il pubblico – oppure sul sito del Comune di Ladispoli), a nome di uno dei due genitori o da chi esercita la potestà genitoriale residente nel Comune di Ladispoli, o dallo studente, se maggiorenne, allegando la seguente documentazione: Modello I.S.E.E. completo di DSU, riferita all’anno 2017; certificato di residenza nel Comune di Ladispoli o autocertificazione sostitutiva (D.P.R. n.445/2000); frequenza scolastica o autocertificazione sostitutiva (D.P.R. n.445/2000); copia del documento di identità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La documentazione giustificativa delle spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo: originali di fatture o ricevute fiscali, (non si accettano scontrini fiscali);
La mancata presentazione della documentazione richiesta nei tempi e nei modi previsti comporta l’esclusione dal contributo. La domanda, debitamente compilata e corredata della documentazione sopra richiesta dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Ladispoli, Piazza Falcone, 1, entro e non oltre le ore 12,00 del 22 gennaio 2018.
Per maggiori informazioni http://89.97.181.229/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/20139?p_auth=xt5RZZ3H