Giovedì 23 novembre oltre 350 bambini delle quarte elementari di Ladispoli potranno conquistare un tanto atteso “foglio rosa” e guidare in un parco scuola che simula il traffico cittadino.
In piazza Benicarlò, nello spazio retrostante il comune di Ladispoli, dalle 9:00 alle 16:00, sarà allestita un’area dove i ragazzi prima assisteranno a lezioni teoriche e video, poi potranno mettere in campo le nozioni acquisite. Gli alunni, infatti, si cimenteranno alla guida su un percorso simulato a bordo di piccole Smart elettriche e macchine a motore dove dovranno rispettare i più importanti segnali stradali. Sul loro cammino troveranno una mini città con strade, piazze, incroci, semafori, parcheggi e passaggi pedonali.
“Con questa importante iniziativa – ha detto l’assessore alla sicurezza, Polizia Locale, Moblità e Trasporti, Amelia Mollica Graziano – vogliamo trasmettere ai ragazzi le informazioni necessarie per muoversi correttamente nel traffico cittadino ed evitare così che imprudenze provochino tragedie”.