Il calendario delle Umbrella Girls
per aiutare le vittime del terremoto
“Fervono i preparativi per il calendario 2017 delle Umbrella Girls, un appuntamento ormai tradizionale per tutti gli appassionati di sport, giunto alla sua decima edizione”.
A parlare è Alessio Sundas, manager televisivo e responsabile della Sport Man, ideatore delle Umbrella Girls, ovvero le modelle che sono vicine ai piloti nel podio di partenza del Motomondiale, Superbike e Formula 1. Un’idea vincente che nel corso degli anni ha permesso di ottenere grandi risultati, come le 60 mila copie del calendario vendute in tutta Europa nel 2010.
“Lanciamo un appello a tutte le ragazze interessate al progetto – continua Sundas – affinchè contattino la nostra organizzazione per essere selezionate per il book fotografico. La realizzazione in Italia del calendario si terrà a Cuneo, naturalmente con la location allestita con le moto del Motomondiale. Desideriamo ricordare che l’intero importo delle vendite del calendario sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma e saranno proprio le dodici testimonial a consegnare nel mese di gennaio 2017 l’assegno ai sindaci delle città terremotate. Sarà un modo per confermare ancora una volta come la nostra organizzazione coniuga sport, bellezza e solidarietà per aiutare chi soffre”.
Il fotografo professionista scelto quest’anno per la realizzazione del calendario si chiama Dompè Marco, nativo della città di Fossano. Le fortunate protagoniste del famosissimo shooting stanno arrivando in Italia da tutto il mondo, avremo modelle da Russia, Giappone, Francia, America, Sud Africa, Australia, Olanda, Nuova Zelanda, Italia, Canada, Argentina, India.
“Ovviamente – conclude Sundas – siamo sempre alla ricerca di ragazze che vogliamo sfondare nel mondo delle spettacolo, tutte le candidate possono mandare una mail a
calendarioumbrellagirls2017@gmail.com.