Chiude di nuovo la Delegazione comunale di Cerenova

0
1112
Era stata riaperta lo scorso maggio dopo  un periodo di chiusura a seguito del pensionamento del funzionario di zona e all’impossibilità da parte del Comune, a causa delle continue e forti restrizioni alle quali vengono sottoposti gli Enti Locali, di assumere nuove unità di personale.

Purtroppo la delegazione comunale in Largo Finizio a Cerenova è tornata nuovamente alla ribalta delle cronache, nonostante sia un prezioso punto di riferimento per gli utenti della frazione per richiedere certificazioni e rinnovi di carta d’identità. La struttura ha nuovamente chiuso i battenti, è stata dichiarata inagibile, sembra che a causare il problema sarebbe stato un cedimento strutturale che ha indotto i tecnici i del Comune a proibire l’accesso alla Delegazione. Forse il forte maltempo dei giorni scorsi è all’origine dei danni strutturali.

In attesa di interventi, alcuni cittadini di Cerenova avrebbero suggerito al comune di utilizzare la casetta in legno della Pro Loco, di proprietà comunale come Delegazione sostitutiva.