TOUR NEGLI STATI UNITI PER “CRIMES AFTER HOURS”

0
77

Per la nota autrice del nostro territorio, Daniela Alibrandi, si tratta della quinta edizione inglese ad essere conosciuta e apprezzata negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e perfino in Giappone.

Ma questa volta la Goddess & Fish Promotions ha organizzato per “Crimes After Hours”, il suo primo romanzo MultiDimensionCrime ad essere tradotto in lingua inglese (l’italiano “Delitti fuori orario”), un tour che toccherà varie tappe attraverso i blog letterari statunitensi.

Le prime due si sono svolte a Philadelphia e in California, ma il programma è ben nutrito e durerà circa un mese. Le trame della Alibrandi che si possono fregiare dell’innovativo stile letterario sono ambientate a Roma e nel suo mondo sotterraneo. Un universo tutto da scoprire e non solo da noi, tanto più se fa da cornice a trame forti dove si diviene protagonisti insieme ai personaggi che si muovono nella scena, indagando con la squadra, preparando il delitto con il killer, patendo la disperazione della vittima, in un susseguirsi di inaspettati colpi di scena.

In Italia i romanzi della scrittrice contrassegnati con il suo innovativo stile, recentemente ufficializzato, sono quelli appartenenti alla Trilogia del Labirinto, “Delitti fuori orario”, “Delitti Negati” e “Delitti Postdatati”, proposti nella nuovissima edizione MultiDimensionCrime, filone che è continuato poi con le pubblicazioni di Morellini Editore “Delitti sommersi” e “I delitti del Mugnone”. Trame trattate anche in trasmissioni della RAI. In particolare due di questi libri “Delitti fuori orario” (Finalista al concorso Mondadori Romanzo in cerca d’autore e Segnalazione Speciale Giallo Noir al concorso Città di Grottammare) e “Delitti Postdatati” (Premio Poliziesco Gold 2020), si trovano già in edizione italiana nel catalogo della biblioteca di Harvard e in quello della Public Library di New York.

Un grande in bocca al lupo all’autrice per questa nuova avventura, che farà conoscere anche all’estero i tanti stupefacenti tesori che nascondono i sotterranei romani.

Sito italiano dell’autrice: https://danielaalibrandi.com/

Sito inglese: https://danielaenglishwebsite.wordpress.com/

L’autrice è presente in Facebook, con la Pagina Autore, in Twitter, Linkedin, Pinterest e in tutti più importanti social.