A NATALE DONIAMO AMORE

0
93

E se l’amore è a quattro zampe, con ENPA, l’antico Ente Nazionale Protezione Animali, è possibile fare tanti bei doni che si trasformeranno in aiuti per i più bisognosi. E con HSI arrivano gli animaletti fatti all’uncinetto per contribuire a proteggere i pelosi vulnerabili.

Il Calendario 2025 solidale – ENPA

 In “Piccole donne”, la famosa scrittrice statunitense Louisa May Alcott, sosteneva che il Natale, non può essere Natale senza regali. Oggi si può fare molto di più di un semplice regalo. A Natale con ENPA, infatti, è possibile fare la differenza e renderlo davvero speciale con i gadget solidali, alla portata di tutte le tasche, pensati per aiutare gli amici animali. Sarà una splendida occasione per unire la gioia del dono a un gesto di amore per i pelosi. Fra i tanti regali messi a disposizione dall’Ente sullo shop online c’è il “Calendario 2025” che è veramente diverso dagli altri perché si tratta di un vero e proprio progetto: “Con gli occhi di un bambino”, nato per suggerire al mondo adulto come osservare gli animali attraverso gli occhi amorevoli ed empatici dei bambini. Un momento magico in cui ognuno dei partecipanti è stato invitato a disegnare l’animale che più gli piace contestualizzandolo nell’ambiente ideale per lui. Tutti li hanno ritratti in natura e nessuno dentro una gabbia, in uno zoo o in un parco safari.

Gli amigurumi per contribuire a proteggere gli animali più vulnerabili – HSI

E per la tavola delle feste non può mancare il “Panettone Vegano”: un dolce perfetto per un Natale etico e gustoso. Realizzato con passione e maestria, è un capolavoro della pasticceria artigianale. Ogni dolce è un pezzo unico confezionato in un packaging elegante e raffinato, personalizzato con il logo ENPA. E poi ci sono tanti gadget, dalle tazze per la colazione alle tazzine da caffè, dalla moneta realizzata in occasione del 150° anniversario dell’antico Ente per la protezione degli animali, fondato dall’Eroe dei Due mondi, ai collari glitterati, dai biglietti d’auguri alle decorazioni per l’albero. E, dunque, possiamo rendere il Natale più magico… per tutti e cogliere un attimo di felicità, perché come sosteneva nel XVII secolo Jean de La Bruyère, scrittore parigino: Si prova piacere incontrando lo sguardo di qualcuno a cui si è appena fatto un dono.

 

 

La bella moneta celebrativa del 150° anniversario dell’Ente-ENPA

Anche l’organizzazione internazionale Humane Society (HSI), in campo per proteggere tutti gli animali sottoposti a crudeltà estreme e contrastare il crudele commercio di carne di cane, a Natale propone di agire facendo qualcosa veramente importante: una donazione.

Facendola si riceverà un simpatico “amigurumi”. Si tratta di dolci animaletti fatti all’uncinetto con cura e amore, realizzati in modo etico, sostenibile e cruelty free. Ogni pupazzetto contribuirà a proteggere gli animali più vulnerabili, promuovendo un futuro di rispetto e compassione. HSI si farà carico di spedire l’ordine con corriere espresso all’indirizzo del donatore, oppure a quello del destinatario del simpatico dono solidale, in modo che arrivi in tempo per le Feste. Insomma, è giunto davvero il tempo di riaccendere le stelle per i nostri amici animali!

Rubrica a cura di Barbara e Cristina Civinini

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com