Volley, Serie C Maschile : la RIM vince lo scontro diretto e continua la corsa play off

0
111

3 a 0 all’Etruria Volley Tuscania, i verdeblù restano in corsa play off. Sconfitta al tie-break per le ragazze nella stessa categoria

Si è concluso un nuovo weekend di gare di volley al Centro Sportivo RIM. Le 2 Serie C di Cerveteri possono trarre un bilancio positivo, seppur con risultati e ambizioni diverse. I ragazzi guidati da coach Capriotti hanno vinto 3 set a 0 lo scontro diretto contro Etruria Volley Tuscania. Dai verdeblù è arrivata una prestazione senza sbavature contro i giovani della Tuscia, messi in difficoltà dall’infortunio, nelle prime fasi di gioco, del loro centrale migliore. Nonostante il punteggio possa far pensare ad una partita facile, il terzo set si è concluso ai vantaggi, in quel momento, Brunelli e compagni sono stati bravi a tenere alta la guardia.

Ora, la squadra di Cerveteri è a quota 14, settima ma in un girone molto equilibrato. Il primo posto dista solo 3 punti e gli scontri diretti, in generale, sono imprevedibili.

“Oggi abbiamo fatto una bella partita ed era importante riprendersi dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana – ha dichiarato Riccardo Di Stefano, schiacciatore RIM – ci siamo impegnati in settimana e siamo stati bravi a non perdere il terzo set. Siamo stati coesi e avanti così”.

La Serie C Femminile, invece, ha conquistato un punto, ma ha ceduto al tie-break alla più quotata Tibur Volley. È stata forse la miglior partite delle cerveterane che, avanti 2 set a 0, hanno subito la rimonta delle avversarie, probabilmente sorprese dalla prestazione delle padrone di casa. Resta qualche rammarico per il terzo set, vinto in volata dalle romane. Da segnalare la prestazione di Cisternino. Per le ragazze non sarà un campionato semplice, ma, se questo è il livello, l’obiettivo salvezza sembra essere alla portata.

I parziali

Serie C Maschile: RIM Sport Cerveteri – Etruria Volley Tuscania 3-0 (25-22; 25-27; 26-24)

Serie C Femminile: RIM Sport Cerveteri – Tibur Volley 2-3 (27-25; 25-17; 24-26; 20-25; 10-15)