Le potenzialità dell’Agro Romano

0
79
agro romano

Si è svolto ieri mattina, presso il San Paolo District di via Alessandro Severo, un convegno dedicato alle potenzialità dell’Agro Romano. L’evento, organizzato dalla “Cooperativa Arti & Mestieri – Sviluppo e lavoro sostenibile” e dal Centro Studia Italia, con il patrocinio di Roma Capitale, ha offerto un’occasione di confronto sul futuro di questo territorio ricco di storia e risorse.

Oltre a una mostra fotografica che ha messo in luce le bellezze dell’Agro Romano e a una degustazione di prodotti enogastronomici locali, il cuore dell’iniziativa è stato il convegno moderato dal dottor Pietro Narduzzi.

Tra i relatori, personalità di spicco del mondo politico, istituzionale e della filiera agroalimentare: l’Onorevole Aldo Mattia (Componente VIII Commissione Ambiente), Paolo Rendina (Vice Presidente C.A.R. Roma), i consiglieri Alessio Scimè e Maurizio Buonincontro (Consiglio dell’VIII Municipio) e il professor Roberto Bedini (Startupper AgriTech).

Il convegno ha non solo sottolineato l’eccellenza dei prodotti agroalimentari romani, ma ha anche evidenziato l’impegno del settore agricolo nella difesa della qualità e nella promozione dei propri prodotti, sia in Italia che all’estero.