Verdestate, Agostino De Angelis con lo spettacolo “Mare…Poeti e Naviganti”

0
4
mare

A Marina di San Nicola alle 21.30

Il prossimo 31 Luglio alle ore 21.30 lungo la suggestiva passeggiata archeologica sopra la Villa Romana di Pompeo a Marina di San Nicola, sarà realizzato lo spettacolo teatrale multimediale ”Mare…Poeti e Naviganti” di e con Agostino De Angelis.

L’evento, promosso dal Consorzio Marina di San Nicola, con ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Ladispoli, inserito nel cartellone estivo Verdestate, tratterà il tema del viaggio, sulla storia e le storie del Mediterraneo.

Sin dai tempi di Omero, Itaca è il simbolo dell’angolo di cielo, in cui siamo nati, simbolo pieno di incertezze, ma alla fine sempre rassicurante. Da Itaca si parte e a Itaca si ritorna dopo un lungo viaggio, durante il quale nei porti – che sono i giorni della vita – si scambiano con altri viaggiatori, esperienze, nostalgia, speranze, emozioni; così accade da sempre, da quando il Mediterraneo ha preso vita.

L’evento patrocinato gratuitamente dalla Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma Capitale è organizzato dall’Associazione Culturale ArcheoTheatron e inserito nel Progetto “Sulla Strada degli Etruschi” ideato dalla stessa con il regista De Angelis.

In scena con Agostino De Angelis, che interpreterà testi di grandi autori della nostra letteratura come: Verga, Baudelaire, Mallarmé, Kavafis, solo per citarne alcuni, il poeta-archeologo Marcello Tagliente che tratterà momenti di riflessione profondi sui popoli del Mediterraneo, sulla loro storia e i loro drammi, dai tempi antichi fino ai giorni nostri.

A rendere ancora più suggestiva la serata, oltre la bellezza del luogo scelto, l’affaccio sul mare sotto un cielo stellato, la voce del tenore Fabio Andreotti con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Rosalba Lapresentazione.