Condominio, bolletta unica: Liliana incontra il sindaco

0
2
ordinanza antincendio

Vi ricordate della signora Liliana Cecchini?
Dall’articolo del 16 maggio 2024: “ha 80 anni e martedì mattina di rientro dal mercato si è accorta del distacco. Il suo appartamento è al secondo piano si è trovata costretta a recarsi alla fontanella in strada con le bottiglie di plastica, due alla volta, per provvedere alle primarie necessità. É infuriata: “almeno potevano avvertire, avrei fatto scorta di acqua da tenere in casa. Abito all’ultimo piano ed è un enorme fatica per me portare pesi per le scale, si immagina? Non dovrebbe essere consentito dalla legge”.

Il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando questa mattina ha ricevuto la signora Cecchini, l’ottantenne residente in via dell’Ippocampo rimasta un giorno intero senza acqua potabile a causa del gestore che, per insolvenza del condominio, ha chiuso i rubinetti.
La donna aveva espresso la volontà di parlare con il Primo Cittadino non trovando giusta la scelta di Acea di interrompere il servizio senza preavviso e, soprattutto, di avere un contatore condominiale che limita di fatto la possibilità di controllare il puntuale pagamento della bolletta da parte dell’amministratore condominiale. “Il sindaco mi ha accolto con gentilezza e ha espresso solidarietà nei miei confronti per la spiacevole disavventura che mi ha visto costretta a recarmi alla fontanella in strada le necessità quotidiane. Lo ringrazio del supporto. Per quanto riguarda Acea intendo portare avanti la mia istanza, un contatore per ogni condomino”.