Alla Grottaccia l’evento “Amore a scoppio”

0
84

Venerdì 12 luglio alle ore 21:00

Sul palco de La Grottaccia l’ Associazione Culturale Artitudini presenta “Amore a scoppio”, saggio del Laboratorio per adulti 1°livello 2023/2024.
“Amore a scoppio”, spettacolo comico di Donatella Brocco con la regia di Elia Paniccia e le musiche di Federico G. Orsini , racconta l’amore con la miccia, lunga o corta, sempre accesa. Il crinale sottile su cui si muovono le relazioni di coppia ha due versanti diversi e intrecciati: uno è quello dei sentimenti, che sostengono nel tempo i rapporti, e l’altro, quello che è fatto di piccole o grandi guerriglie quotidiane, scatenate dalle diverse priorità individuali.
In questo carosello comico andiamo a curiosare dentro alcuni momenti di questa tessitura, condotti nel tragitto da tre fili: il Presentatore, il Poeta e i Facchini.
Personaggi simpatici, perdenti, arroganti, nevrotici, sognatori ci aprono le porte delle loro vite e ci rimandano alle nostre, senza giudizio e senza “istruzioni per l’uso”.
Ai Facchini il compito di “sgombrare” per “costruire” sia la scena che una nuova, essenziale, storia d’amore.
Lo spettacolo sarà interpretato da: Lorenzo Bellincampi, Nadia Bellotti, Christian Bocca, Alfredo Cozzolino, Francesca Fusco, Giovanni Guarrera, Raffaella Legname, Martina Lidozzi, Silvia Marongiu, Luca Massenti, Lilia Paoletti, Antonio Resta, Virginia Vannini e con Elia Paniccia.