Eventi

0
303
EVENTI

Appuntamenti in biblioteca

Martedì 24 ottobre alle ore 16:30, laboratorio grafico-pittorico dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni: verranno letti alcuni racconti di Fiabe Italiane e successivamente i bambini realizzeranno un disegno per “illustrare” quanto ascoltato: ciò permetterà loro di interiorizzare la conoscenza di Italo Calvino e coltivare la creatività, esercitando le abilità manuali, fondamentali per questa fascia d’età. Lunedì 30 ottobre alle ore 16:30, laboratorio grafico-poetico dedicato ai ragazzi dagli 11 a 13 anni: lettura di brani tratti dai maggiori racconti dell’autore e condivisione di pensieri, emozioni e riflessioni.

Cerveteri, concerto a Sala Ruspoli

La rassegna CaereMusica prosegue, venerdì 20 ottobre alle ore 21:00 con “Salotto Musicale”, duo pianistico che eseguirà brani di Mozart, Bach, Schubert, Brahms e Czerny. Fino a mercoledì 22 dicembre, sempre a Sala Ruspoli, sempre con ingresso gratuito, direzione artistica del Maestro Mauro Porro.

Roma, l’ultima ricerca storica di Gianfranco Giulivi

La Seconda guerra mondiale protagonista sabato 21 ottobre con la presentazione del libro “I Responsabili Della Sconfitta” di Gianfranco Giulivi. Dopo il successo di Potevamo Vincere, lo scrittore torna sugli accadimenti che hanno cambiato volto all’Italia. Appuntamento il 21 ottobre alle 17 presso Sala Roma Unar – via Aldrovandi 16 e 16b.

Tolfa, trekking storico naturalistico

Un’escursione di incredibile fascino ed un buon pizzico di mistero all’Abbazia Piantangeli insieme alle guide di Back To Nature domenica 29 ottobre alle ore 9.30. Per info e prenotazione chiamare il numero 3533012129. Trekking storico naturalistico a Tolfa.

Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna

Si festeggerà sabato 21 ottobre la “Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna” a Tarquinia dalle 17 alle 22 l’osservazione avverrà in un luogo di eccezionale valore storico e artistico: il sito Unesco della necropoli dei Monterozzi, custode delle tombe dipinte etrusche, principali testimonianze della coeva pittura antica.

Torna il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”

Il 28 e 29 ottobre, dalle 9,30, alle 18, a palazzo del cardinale Teodorico Ranieri, al civico 141 di piazza Santa Cristina a Bolsena. Aperte le iscrizioni per partecipare come rivenditori non professionisti. È il mercatino dell’usato ecologico e sociale: libri, riviste, figurine, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, tessuti, giochi, modellismo e tutto quello che non ha valore artistico o storico avranno una seconda vita senza essere gettati per finire in discarica. Per essere presenti come rivenditori non professionisti, inviare una email a info@prolocobolsena.it.

Premio Massimo Jaboni

Grandi preparativi e grande attesa per la Xa Edizione del “Premio Massimo Jaboni – Una vita per il Cinema” che alle ore 18,30 di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 accoglierà nelle sale del Granarone di Cerveteri un incredibile pull di maestranze del mondo cinematografico nazionale ed internazionale con l’intento di rendere omaggio ai 60 anni di carriera di Massimo Jaboni, uno dei “cinematografari” più eclettici che lo showbiz dei nostri tempi abbiano avuto.