Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli: “È con grande gioia che annuncio le date ufficiali della 71° edizione della “Sagra del Carciofo Romanesco” di Ladispoli. L’evento più atteso dell’anno nel nostro Comune, che celebra l’eccezionale carciofo romanesco e la ricca tradizione gastronomica di tutte le regioni italiane, il prossimo anno si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 aprile.
La Sagra del Carciofo è un momento di gioia, condivisione e orgoglio per la nostra comunità. È un’occasione per rafforzare i legami tra i cittadini di Ladispoli e per accogliere calorosamente i visitatori provenienti da tutto il Paese e da oltre i confini nazionali.
Durante la tre giorni di festa i visitatori potranno degustare i piatti tradizionali a base di carciofo romanesco, assaggiare le specialità delle diverse regioni italiane ospitate all’interno della ormai famosa “Piazza dei Sapori”, visitare mercatini di prodotti artigianali e mostre d’arte, fare acquisti nei numerosi stand espositivi e assistere a spettacoli musicali e di intrattenimento per tutte le età.
Comunico inoltre che, entro metà dicembre, verrà pubblicato l’avviso per gli espositori che vorranno prendere parte alla manifestazione.
Infine, a nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio l’Ufficio Cultura, Sport e Turismo guidato dall’Avv. Mario Paggi, l’Assessore al Turismo Marco Porro e la Pro loco di Ladispoli capitanata dal Presidente Claudio Nardocci, che avranno il compito di organizzare la Sagra nei minimi dettagli”.
Il sindaco
Dott. Alessandro Grando