Il Liceo Sandro Pertini il prossimo 25 novembre, giornata internazionale contro il femminicidio, scende in Piazza per urlare a gran voce BASTA!!! BASTA alla violenza di genere e non solo, BASTA alla violenza in tutte le sue forme…un grido di protesta, di aiuto, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che si snoderà lungo le principali vie cittadine.
Gli studenti hanno organizzato un corteo che partirà alle 16.30 dalla stazione fino a raggiungere Piazza Rossellini; durante il percorso con slogan, canti, testi recitati urleranno il loro dissenso.
I ragazzi raggiungeranno Piazza Rossellini verso le 17 e lì si uniranno ad altri alunni e docenti (anche delle scuole medie), che, attraverso diverse espressioni artistiche (esibizioni musicali, recitazione di brani, flashmob ed altre iniziative di cui non vogliamo anticipare nulla per non diminuire l’impatto emotivo), daranno il loro contributo nel ribadire forte il NO alla violenza sulle donne.
Vista l’importanza dell’iniziativa siete tutti invitati a partecipare affiché il vostro grido, unito al nostro, possa abbattere il muro di ignoranza che si cela dietro questi atti efferati. Unico requisito richiesto per partecipare: un accessorio di abbigliamento rosso.
Vi aspettiamo! Appuntamento venerdì 25 novembre ore 17 in Piazza Rossellini.