Sale a Cerveteri l’indignazione di residenti e commercianti del centro storico dopo l’avvio dei lavori per la realizzazione dei parcheggi a pagamento.
A rullare i tamburi contro una decisione immotivata e utile solo a salassare i cittadini con i parcometri è anche il Codacons che ha rivelato di essere stato contattato da numerosi abitanti di Cerveteri.
“Il Codacons
“Al nostro sportello – afferma il coordinatore Angelo Bernabei – in queste ore si sono rivolti tanti residenti di Cerveteri, amareggiati e furenti contro la comparsa delle strisce blu in tutto il centro storico. La gente è preoccupata dall’esborso di denaro che quotidianamente comporterà questa assurda scelta dell’amministrazione di fare cassa sulla pelle di residenti e commercianti. Il centro storico cerite è già agonizzante da tempo, introdurre la sosta a pagamento significherà il colpo di grazia definitivo alle attività commerciali. In tempi difficili nei quali la gente è costretta a stare attenta anche a non spendere un euro di troppo, ben pochi verranno a fare shopping nel centro di Cerveteri dove dovranno pagare anche il parcheggio. Il Codacons è pronto ad affiancare tutte le iniziative di protesta di piazza contro questa grottesca scelta del comune di Cerveteri”.