SFILATA DI ZOMBIE LADISPOLI, GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ALLE 16:30
Viale Italia e piazza Rossellini ospiteranno un evento per grandi e piccini con tanta musica, divertimento e sfilata zombie. Appuntamento di fronte la stazione di Ladispoli, tra Piazzale Roma e via Bari. Il capofila sarà Emi Jackson. In piazza Rossellini, il PartyBus prenderà posizione e, dopo un po’ di buona musica, il palcoscenico sarà tutto di Marco Idol.
BOCCETTA O SCHERZETTO? CERVETERI, GIOVEDÌ 31 OTTOBRE DALLE 16 FINO A TARDA SERA
I vicoli dell’orrore a Rione Boccetta. Piazza Risorgimento si anima con giochi e racconti horror per bambini nella piazzetta dei dolcetti. Dj-set dalle 20. Una serata da paura!
HALLOWEEN PARTY PASSOSCURO, GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2024
Una festa spaventosa chiama a raccolta tutti i mostriciattoli dai 0 ai 200 anni, tra scheletri e fantasmi per giocare: stand foto selfie spaventose, sfilata con premi finali, Horror tattoo, dolcetto o scherzetto e tante sorprese a via Serrenti 99.
FESTA DELLA CASTAGNA VALLERANO, 31 OTTOBRE E 1, 2 E 3 NOVEMBRE 2024
La Castagna di Vallerano dal 2009 è stata inscritta nell’elenco dei cibi D.O.P dell’Europa. Giunta alla sua XXI° edizione, la sagra è un’occasione per poter visitare il caratteristico borgo viterbese con le sue antiche case di tufo, mura medievali e le chiese.
CASTRUM NOVUM – QUADERNO 5 ROMA, MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE ALLE ORE 16.30
Il nuovo Quaderno dedicato agli scavi di Castrum Novum a cura di Flavio Enei. Presentano Margherita Eichberg, Rossella Zaccagnini, Andrea Caradini. Appuntamento in Soprintendenza a Roma, via Cavalletti 2, sala delle Colonne.
LA RASSEGNA “STORIE DI VITA TRA LE PAGINE: SCRITTRICI RACCONTANO MONDI” LADISPOLI, MARTEDÌ 5 NOVEMBRE ALLE ORE 16:45
Presso la biblioteca comunale Peppino Impastato Giulia Caminito presenterà il suo ultimo romanzo Il male che non c’è. L’autrice vincitrice del Campiello con L’acqua del lago non è mai dolce, scrive una storia sul potere dell’immaginazione e dell’infanzia.
TREKKING URBANO, IL PERCORSO “LE PIANE DEL MARTA: LA NATURA, L’UOMO E L’ARTE” TARQUINIA, GIOVEDÌ 31 OTTOBRE
Il Comune di Tarquinia aderisce il 31 ottobre alla XXI Giornata Nazionale del Trekking Urbano, l’itinerario, con punto di partenza alla Barriera San Giusto alle 10 e alle 14, il ritorno prevede l’arrivo in piazza Giacomo Matteotti, difronte alla settecentesca fontana monumentale. La lunghezza dell’itinerario è 10,5 chilometri, difficoltà T-turistico, e il tempo di percorrenza è di circa 3 ore. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni occorre chiamare l’Infopoint allo 0766.849282.
PRESENTAZIONE ‘BRACCIANO SOTTOSOPRA’ BRACCIANO, 2 NOVEMBRE ORE 11
Il cimitero di Bracciano è un luogo che vive di storie, e adesso le fa rivivere ai cittadini grazie a un percorso sonoro. Si chiama “Bracciano sottosopra”, si può seguire nei QR Code all’interno del cimitero o negli audio geolocalizzati con l’App Loquis, presto disponibile anche sul sito Internet del Museo civico di Bracciano. La presentazione si svolge nella chiesa del cimitero.