Mandala Dance Company a Jefferson e a New York negli USA per il progetto Boarding Pass Plus.
Fino al 4 maggio, Mandala Dance Company, sarà in tournée negli USA insieme a Canova22 e la Luna Dance Center, ospite del Middlebrook Arts Research/Residency Center di Jefferson (New York) sede della compagnia Bodystories, nell’ambito del progetto vincitore Boarding Pass Plus.
La compagnia di danza contemporanea diretta da Paola Sorressa, sarà impegnata in un percorso internazionale mirato allo sviluppo di processi di formazione, residenza e di produzione artistica a cura della coreografa Paola Sorressa, Simona Ficosecco e Teresa Fellion, che prevede la collaborazione tra artisti professionisti e giovani danzatori. Due settimane di intensa attività finalizzate alla realizzazione di un percorso internazionale di creazione, valorizzazione e diffusione della coreografia con un focus sugli elementi identitari della tradizione italiana, anche attraverso la realizzazione di un docufilm da parte di Fiorenza D’Alessandro.
Le aperture pubbliche sono fissate il 29 Aprile a Jefferson (NY) presso la sede del Middlebrook Arts Research/Residency Center e a New York il 3 Maggio a Central Park presso Sheep’s Meadow (North) alle ore 13 e al Ryan’s presso Broadway (tra la 39a e la 40a strada) alle ore 17.
Durante l’apertura pubblica dei laboratori e dei processi creativi frutto delle residenze, Mandala porterà in scena anche lo spettacolo cameo Insieme, omaggio all’amore del corpo dell’uomo o della donna, produzione che nata nel 2023 per il progetto CLOSE UP – Culture in Movimento bando di Roma Capitale/Siae, nel 2024 viene rivisitato per Mandala con i danzatori Alessia Stocchi e Davide Galuppi.